martedì 20 gennaio 2015

2th

Fra circa un mese sarà il compleanno del mio piccolo uomo, compirà tre anni! ed io
comincio già a pensare all'organizzazione della sua festa, che si terrà sempre a casa
perché lo preferisco, trovandolo più intimo e accogliente e poi perché è
ancora piccolino per ludoteche e simili...
Dato che l'anno scorso, per i suoi due anni non ho scritto nessun 
post, vorrei farvi vedere quello che ho organizzato...

Il tema era "Peppa Pig" (la famigerata! eheh) e quindi per i colori ho abbinato tutti i toni 
pastello usati nel cartone, che poi  l'unica cosa che in questo cartone trovo veramente bella è 
proprio la scelta dei colori! Perciò bandierine colorate, palloncini, fiori, tovagliolini, piatti 
bicchieri tutti di colori diversi...
Ad ogni compleanno ho sempre abbinato delle piantine da 
regalare agli invitata fine festa, questa volta ho scelto le coloratissime primule.

Pezzo forte della serata, dopo mio figlio ovviamente,
 è stata la torta!
 (fatta da me! eheh... io so come complicarmi la vita!)
Per la prima volta mi sono confrontata con la pasta di zucchero! 
(anch'essa famigerata)

I pupazzetti che vedete sono quelli che durante l'anno abbiamo trovato nelle ovette di
cioccolata di Peppa, la casetta l'ho fatta io col cartoncino, gli alberi hanno il tronco 
di "Mikado" e la chioma in pasta di zucchero, due bei nastri in tono a completare il tutto.

 L'aspetto era carino tutto sommato, il sapore buonissimo perchè è la ricetta che
 uso sempre quando faccio le torte, vi piacerebbe averla? 
se si scrivetemelo nei commenti qui sotto...
  



Spente le candeline, non resta che godersi i
 fantastici regali ricevuti...
uno su tutti la chitarra classica regalata dallo zio...

 

 Stay Rock!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami un commento, un pensiero, un saluto